CHI SIAMO


La INVESTIMENTI GEMME ITALIA è un azienda atta a proporre investimenti in: Diamanti, Rubini , Smeraldi e Zaffiri.

Titolare dell'azienda è Carlo Cartuccia, vanta esperienza capacità intuizione che non si improvvisano.
Terminati gli studi giovanissimo ottiene la certificazione di Maestro Orafo.
Inizia lavorando nella storica gioielleria di famiglia e nel frattempo accresce le sue competenze in laboratori storici e corsi di specializzazione.
Visionando fin dall'infanzia innumerevoli gioielli e pietre preziose ha sviluppato un gusto critico alternativo. Nel 92 avvia in proprio un atelier (fucina orafa) dove lavora a banchetto, dando vita e ristrutturando, creazioni nuove e antiche, anche per la gioielleria paterna.
In questi anni il lavoro artigianale gli permette di assimilare competenze tecniche sempre maggiori, di risolvere le difficoltà in ambito costruttivo, principalmente tra gemma e materiale. Tutto ciò ha consentito una conoscenza analitica delle pietre in sede di finitura.
Col passare degli anni e l'aumentare della mole di lavoro, nel 2000 inaugura una nuova gioielleria, ampliando la vendita di gioielli, diventando un punto di riferimento per la clientela esigente che cerca il gioiello vero.
Dopo poco più di un lustro, intuisce la necessità di portarsi ad un livello superiore, non seguendo le mode, ma captando quelle che sono le necessità di molti clienti. Avendo un imbarbarimento di merceologie e di gusti invaso quelle che si definivano un tempo gioiellerie, (decadute a ruolo di distributori di bijoux e orologerie commerciali), consapevole di avere tra le mani la materia prima più preziosa al mondo, contro ogni previsione decide un'altra metamorfosi. Programma la vendita della gioielleria a Monte San Pietrangeli inaugurata nel 96 e quasi simultaneamente la chiusura dei compro oro, attua la trasformazione della gioielleria di Sant'Elpidio A Mare, per potersi dedicare completamente al famoso slogan (coniato nel 1947 per la DE BEERS) UN DIAMANTE E' PER SEMPRE.
Questo pay off di cui aveva sempre sentito parlare, nei discorsi di competitor e addetti ai lavori, non aveva avuto un seguito realmente.


Cosi dedica altri anni alla propria formazione perfezionandosi con corsi e aggiornamenti gemmologici volti a dimostrare ufficialmente le conoscenze carpite con l'esperienza ed arrivare con soddisfazione a dire:

TI PROPONGO UN INVESTIMENTO IN DIAMANTI E PIETRE PREZIOSE.
UN AFFARE, OGGI HO LA PRESUNZIONE DI POTERLO DIRE.